Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/02/2015 - Servizi finanziari via cellulare, nuova legge incentiva investimenti

Servizi finanziari via cellulare, nuova legge incentiva investimenti

SALVADOR - L'approvazione di una nuova legge che disciplina i servizi finanziari offerti attraverso i telefoni cellulari in El Salvador promuoverà la certezza giuridica necessaria per nuovi investimenti in questo settore: ad affermarlo è stato José Lapadula di Millicom, la multinazionale proprietaria di Tigo Money.

Tigo ha già investito 25 milioni di dollari negli ultimi tre anni per creare la piattaforma e sviluppare i servizi: nel 2011, ultimo dato in circolazione sulla stampa specialistica nazionale, i suoi utenti attivi erano 835.000.

Obiettivo della nuova normativa, ha spiegato Otto Rodriguez, capo del Dipartimento per lo sviluppo del sistema finanziario del Banco Central de Reserva (BCR), è creare la figura dei fornitori di moneta elettronica e che queste imprese possono essere monitorate; la normativa punta anche a semplificare i requisiti per l'apertura di un conto bancario e a creare il concetto di moneta elettronica.

“La legge – ha detto – stabilisce in che modalità si dovrà sostenere la moneta elettronica, come proteggere i dati dell'utente, quali divieti fissare, ad esempio, quello di accettare depositi".

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org