X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/10/2015 - In Parlamento nuova legge su sviluppo edilizia residenziale

In Parlamento nuova legge su sviluppo edilizia residenziale

ETIOPIA – Il Parlamento di Addis Abeba si accinge a dibattere una nuova legge destinata a guidare il settore dell’edilizia residenziale e le transazioni economiche relative a esso, come i contratti d’affitto.

A segnalarlo è il settimanale economico ‘Addis Fortune’, specificando che la nuova normativa riguarderà le società immobiliari, gli acquirenti, i proprietari e gli inquilini.

La nuova legge si propone di introdurre un quadro normativo nel settore, cercando di colmare un vuoto relativo alle inadempienze dei costruttori che non rispettano i contratti di consegna di nuovi edifici e unità abitative.

In base a quel che viene reso noto, inoltre, la nuova legge includerà anche il programma governativo per lo sviluppo dell’edilizia residenziale, approvato dall’esecutivo circa 10 anni fa e sinora implementato unicamente nella città di Addis Abeba.

Secondo un recente studio della Banca Mondiale, il numero di unità abitative nelle aree urbane dell’Etiopia dovrebbe triplicare entro il 2028, superando i nove milioni di appartamenti. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it