14/12/2015 - Gruppo 3M annuncia costruzione fabbrica a Damman

ARABIA SAUDITA - Sarà il più grande impianto produttivo della multinazionale statunitense 3M in tutta la regione del Medio Oriente e dell'Africa, quello del quale sono stati inaugurati i lavori di costruzione a Damman, provincia di orientale di al-Sharqiyya in Arabia Saudita, sul golfo Persico.
A segnalarlo sono i media sauditi, che riportano la notizia dell'inizio dei lavori della nuova fabbrica nel sito della terza Città industriale di Damman.
L'impianto manifatturiero del gruppo 3M si estenderà su una superficie complessiva di oltre 50.000 metri quadrati e sarà costruito in tre fasi nel corso dei prossimi cinque anni.
In base a quel che viene reso noto, il gruppo 3M intende fabbricare localmente prodotti per il settore ospedaliero, sistemi per l'edilizia, per la protezione individuale e ambientale, oltre che prodotti per uso d'ufficio e largo consumo.
Secondo le intenzioni del gruppo, il nuovo impianto servirà inizialmente a coprire le necessità del mercato saudita, anche se nel medio e lungo periodo la produzione garantirà anche le forniture dei mercati di tutto il Medio Oriente, dell'Europa e dell'Africa.
Notizia segnalata daInternationalia www.internationalia.org