26/01/2016 - A marzo una fiera sul finanziamento delle piccole e medie imprese

GHANA – Si dovrà svolgere il 16 e il 17 marzo prossimi ad Accra una fiera e un’esposizione dedicata alle sfide finanziarie che devono fronteggiare le piccole e medie imprese in Ghana.
A darne notizia è l’agenzia di stampa nazionale GNA, aggiungendo che l’evento dovrebbe essere inaugurato ufficialmente dal presidente della Repubblica, John Dramani Mahama, e ospitare conferenze per discutere le sfide più cruciali per il finanziamento.
L’evento è stato lanciato dal ministro di Stato responsabile dello Sviluppo del settore privato e dei partenariati pubblico-privati, Rashid Pelpou, il cui dicastero si occuperà dell’organizzazione.
In base ai dati resi noti le PMI rappresentano uno dei principali pilastri dell’economia del Ghana, costituendo oltre il 90% delle società registrate nel Paese e generando quasi il 55% del prodotto interno lordo.
Secondo quel che riporta la GNA, un evento di presentazione della fiera si terrà il prossimo 2 febbraio al palazzo presidenziale di Accra, noto come Flagstaff House. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it