17/02/2016 - Progetto per due nuove città satellite nei pressi di Arusha

TANZANIA – Si estenderanno su una superficie complessiva di oltre 400 ettari le due nuove città satellite che saranno costruite nella regione turistica del Northern Circuit, non distante dalla città di Arusha.
A dirlo è stato il vice-ministro per le Terre, l’abitazione e lo sviluppo degli insediamenti umani, Angelina Mabula, che si è recata in visita nei siti dove sarà realizzato il progetto immobiliare.
La prima città satellite denominata ‘Safari City’ sarà costruita nell’area di Matevesi, non distante dall’autostrada Arusha-Dodoma, su una superficie di circa 250 ettari di proprietà della società statale di sviluppo immobiliare National Housing Corporation (NHC).
La seconda città, denominata invece ‘Usa-River’, sorgerà nel distretto di Meru lungo la strada che collega Arusha con Moshi.
In base al progetto immobiliare della NHC, le due città satellite offriranno edifici di edilizia sociale per i residenti, oltre a case di lusso, resort turistici, centri commerciali e impianti produttivi. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it