26/02/2016 - Tre nuovi istituti di credito operativi a breve

GHANA – Tre nuove banche hanno ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte della Banca del Ghana per avviare le loro attività commerciali nel paese dell’Africa occidentale. I tre istituti che arricchiranno il panorama creditizio del Ghana sono: Sovereign Bank, Union Savings e Heritage Bank.
La Sovereign Bank – istituto fondato da investitori locali e internazionali – potrebbe essere la prima a essere operativa perché ha già ottenuto la licenza che le consente di aprire filiali aperte al pubblico. Gli altri due istituti potrebbero avere la necessità di ulteriori sei mesi prima di poter effettivamente aprire al pubblico.
Una volta avviate le rispettive operazioni, saliranno in questo modo a 32 gli istituti commerciali operativi in Ghana. Un fermento confermato anche dall’apertura di uffici di rappresentanza di istituti creditizi stranieri. Tra gli ultimi a dotarsi di una rappresentanza nel paese ci sono la CITI Bank, la Exim Bank coreana e la Bank of Beirut.
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it