Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

31/03/2016 - Economia attesa in crescita del 7%, secondo il FMI

Economia attesa in crescita del 7%, secondo il FMI

TANZANIA - Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha concluso una missione in Tanzania, sottolineando come i dati preliminari dimostrano che la crescita economica in questo Paese nel 2015 è stata pari al 7% e resterà tale anche nell'anno in corso.

Nel corso della loro missione, i funzionari del FMI hanno incontrato i ministri delle Finanze e dell'Energia, il governatore della Banca centrale, così come rappresentanti del settore privato e della comunità dei donatori internazionali.

Impressionanti sono state definite le prestazioni registrate nei settori delle costruzioni, delle comunicazioni, della finanza e dei trasporti.

Il FMI ha poi evidenziato come il tasso d'inflazione sia rimasto stabile nel 2015 intorno al 5,6%, nonostante la significativa svalutazione della valuta locale registrata nella prima metà dell'anno scorso, e che l'inflazione è attesa in calo nei prossimi mesi per restare intorno al valore del 5% fissato dal governo come proprio obiettivo a medio termine.

La missione ha infine salutato con soddisfazione gli sforzi portati avanti dal governo contro la corruzione, annunciati dal presidente John Magufuli, che contribuiranno a migliorare la percezione degli investitori internazionali sulle capacità di governance domestiche. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it