Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

17/05/2016 - Esteso programma sussidi a esportazioni marittime

Esteso programma sussidi a esportazioni marittime

LIBANO - Il governo di Beirut ha esteso fino al 31 marzo 2017 il programma di sostegno alle esportazioni via mare dei prodotti libanesi.

A renderlo noto è l'Autorità di sviluppo degli investimenti in Libano (IDAL), sottolineando come la decisione sia legata alla volontà di sostenere le esportazioni libanesi il cui valore è diminuito del 30% rispetto al 2012.

Denominato "Ponte marittimo delle esportazioni libanesi", il programma era stato approvato dal consiglio dei ministri libanese lo scorso agosto in seguito alla chiusura delle frontiere terrestri del paese a causa del conflitto in Siria.

In base a quel che viene reso noto, il governo di Beirut ha stanziato in tutto 14 milioni di dollari per finanziare il programma di sussidi alle esportazioni fino a marzo del prossimo anno.

Secondo i dati diffusi dall'IDAL, grazie al programma è stato possibile sovvenzionare l'esportazione di 16.000 tonnellate di merci, in particolare prodotti agricoli (88% del totale), agro-alimentari (9%) e industriali (3%).

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org