27/07/2016 - Nasce Club d’affari italo-algerino per promuovere relazioni commerciali

ALGERIA – Su iniziativa del Forum dei capi d’impresa algerini (FCE) è stato creato ad Algeri un Club d’affari italo-algerino, il cui obiettivo è rafforzare la cooperazione economica bilaterale tra i due Paesi.
A darne notizia sono i media locali, specificando che alla cerimonia di presentazione del nuovo Club erano presenti l’Ambasciatore d’Italia ad Algeri, Michele Giacomelli, e il presidente della FCE Ali Haddad.
“L’Italia è il primo partner commerciale dell’Algeria con una bilancia commerciale in equilibrio – ha detto Giacomelli – L’Italia importa beni per un valore di sei miliardi di dollari, mentre il volume delle esportazione si attesta sui cinque miliardi di dollari: ci sono dei margini di miglioramento importanti e possiamo fare sempre di più, non soltanto nell’ambito commerciale, ma anche nell’impegno politico ed economico”.
L’iniziativa si propone infatti come un mezzo per rafforzare e dare dinamismo agli scambi commerciali, cercando di promuovere una maggiore diversificazione della cooperazione e dei partenariati tra i settori privati dei due Paesi e conferendo valore aggiunto all’economia del paese nordafricano. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it