15/01/2018 - L’arredo design protagonista ad Accra con B&B Italia

GHANA – B&B Italia, l’azienda di arredo design con sede a Novedrate, ha inaugurato uno nuovo showroom nella capitale del Ghana, Accra. All’evento era presente la first lady, Rebecca Akufo-Addo, segno dell’importanza data a questa nuova vetrina del “made in Italy” in una delle più vibranti città africane.
Il negozio si trova sulla Liberation Road, accanto al Golden Tulip Hotel, e ambisce a conquistare le case e gli uffici dei ghanesi con mobili di tutti i tipi, dalle scrivanie alle camere da letto, dalle poltrone ai divani, tavoli e tutti i tipi di accessori.
Protagonisti dell’inaugurazione sono stati Lorenzo Pinelli, Primo Segretario Commerciale dell’Ambasciata d’Italia in Ghana, e i responsabili dell’antenna B&B Italia in Ghana.
Fondata nel 1966 da Piero Ambrogio Busnelli, B&B Italia vanta di essere un’impresa che si distingue sin dalle origini per la sua vocazione di tipo industriale, introducendo un approccio manageriale nell’organizzazione aziendale, in antitesi con la logica artigianale e familiare tipica del settore. L’headquarter è a Novedrate (Como), a nord di Milano, in una prestigiosa sede progettata nel 1972 da Renzo Piano e Richard Rogers. [CC]
InfoAfrica www.infoafrica.it