X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/02/2022 - Arabia Saudita - Agricoltura, un portale per investire all'estero

Arabia Saudita - Agricoltura, un portale per investire all'estero

Il ministero dell’Ambiente, dell’Acqua e dell’Agricoltura saudita ha lanciato un portale per la registrazione degli investimenti agricoli all’estero per valutare le capacità di sviluppare attività nel settore agricolo e zootecnico.

Il titolare del dicastero, Abdul Rahman al-Fadley, ha inaugurato il portale alla presenza del governatore della Saudi Grains Organization Ahmed al-Faris, del sottosegretario all’Agricoltura Ahmed al-Ayada e del direttore generale del Fondo di sviluppo agricolo Munir al-Sahli.

Il direttore generale del programma di inventario degli investimenti agricoli all’estero, Mohammad Al-Abdullatif, ha affermato che il portale “consentirà agli investitori nei settori dell’agricoltura e dell’allevamento di registrarsi e formare un database per gli investimenti agricoli sauditi all’estero”.

Il portale è in linea con gli obiettivi della Vision 2030 e svilupperà le relazioni economiche riguardanti l’importazione e l’esportazione di materie prime agricole e gli investimenti agricoli all’estero. Il programma aiuterà anche a raggiungere la sicurezza alimentare e a promuovere la produzione agricola locale sostenibile e gli investimenti agricoli all’estero. Il programma si rivolge ai cittadini sauditi che investono al di fuori del Regno e ai produttori che riforniscono il Regno. In più rafforzerà gli accordi quadro con i Paesi target e le relazioni bilaterali con altri Paesi. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org