07/11/2022 - Pakistan - Da Banca Mondiale prestiti per le regioni del Punjab e Khyber Pakhtunkhwa

La Banca Mondiale ha firmato due accordi con il governo pakistano per fornire prestiti per 500 milioni di dollari al Punjab e al Khyber Pakhtunkhwa.
La Divisione affari economici del governo attraverso una dichiarazione ha reso noto che il direttore nazionale della Banca mondiale Najy Benhassine e Kazim Niaz, segretario della stessa Divisione, hanno firmato gli accordi di finanziamento per conto delle rispettive parti.
Il progetto Punjab da 200 milioni di dollari è progettato per migliorare l’accesso equo all’acqua agricola e migliorare i redditi degli agricoltori, in particolare dei piccoli e medi proprietari terrieri. Il progetto dovrebbe contribuire a trasformare l’agricoltura del Punjab in un settore più inclusivo, produttivo, sostenibile e orientato al mercato.
Il progetto aiuterà il governo del Punjab nell’affrontare la scarsa equità di accesso all’acqua e le elevate perdite idriche nelle aziende agricole, la bassa produttività nelle aziende agricole, la limitata diversificazione delle colture verso colture di alto valore.
Il progetto KP da 300 milioni di dollari mira a migliorare l’accessibilità rurale sicura e resiliente al clima alle scuole, alle strutture sanitarie e ai mercati della provincia. Gli interventi del progetto aiuteranno il governo KP nella riqualificazione e riabilitazione delle strade provinciali, il miglioramento della resilienza climatica delle infrastrutture, compreso il sollevamento di argini, fornitura di scarichi laterali, la realizzazione di ponti, il miglioramento di canali sotterranei, di fossati, e il miglioramento delle infrastrutture di sicurezza stradale e attrezzature in prossimità di scuole, strutture sanitarie e mercati.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org