Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/11/2023 - Angola - Zes Luanda-Bengo in attesa di investimenti

Angola - Zes Luanda-Bengo in attesa di investimenti

Luanda – La zona economica speciale (Zes) di Luanda-Bengo ha un totale di 7500 ettari a disposizione per l’insediamento di nuove industrie e investimenti da parte di imprenditori angolani e internazionali. A dirlo è stato Adriano Celso Borja, amministratore della Zes di Luanda-Bengo, secondo il quale gli ettari disponibili sono suddivisi in circa 4700 ettari destinati all’installazione di fabbriche legate a vari settori e 2800 ettari riservati ad investimenti legati all’agroindustria.

Secondo le informazioni rese note, attualmente nella Zes di Luanda-Bengo sono installate fabbriche di 13 Paesi diversi, in particolare Spagna, Germania ed Eritrea.

Celso Borja ha inoltre affermato che la Zona economica speciale di Luanda-Bengo è il “più grande polo industriale infrastrutturato del Paese”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org