26/03/2025 - Pakistan - Governo si concentrerà sul progresso settore agricolo

Islamabad – Il Pakistan si concentrerà maggiormente sul progresso del settore agricolo per stimolare la crescita economica, garantire la sicurezza alimentare e guadagnare preziosi scambi con l’estero. Lo ha annunciato il primo ministro Shehbaz Sharif, citato dai media locali.
“Il Pakistan deve aumentare la quota dell’agricoltura nell’economia del Paese, poiché circa il 65% della nostra popolazione, direttamente o indirettamente, è associata all’agricoltura”, ha detto Sharif.
Il capo del governo pakistano ha anche affermato che la disponibilità tempestiva di sementi, fertilizzanti e medicinali di buona qualità porterà una rivoluzione nel campo dell’agricoltura, con conseguente aumento delle esportazioni, aggiungendo che il governo sta prendendo provvedimenti per la produzione locale di macchinari agricoli, tra cui le mietitrebbie.
Sharif ha affermato che tutte le parti interessate, compresi i governi provinciali, gli agricoltori, i ricercatori e gli scienziati, devono unire le forze per sviluppare ulteriormente il settore con il sostegno governativo. “Dovremmo metterci d’accordo per partecipare al progresso del Paese. Lavoreremo duramente per cambiare il nostro settore agricolo”, ha dichiarato.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org